La presente iniziativa ha lo scopo di favorire la cultura musicale in tutte le sue forme, fornendo l'agevolazione per l'acquisto di uno strumento musicale al fine di dare l'opportunità ad un ampio numero di persone ad avvicinarsi al mondo della musica, sia per hobby che per una professione futura.
Il Contributo può essere richiesto da persone fisiche residenti o domiciliate sul territorio nazionale, che utilizzano lo strumento musicale per uso privato; sono escluse dal Bonus, persone giuridiche e/o aziende commerciali che acquistano lo strumento per la successiva rivendita.
Il Bonus copre l'acquisto di uno strumento musicale, sia acustico che elettrico, e relativi accessori strettamente connessi con lo strumento, quali possono essere, a titolo di esempio: spartiti, borsa per il trasporto dello strumento, pedali per chitarra, sgabello e supporto per tastiera digitale, ecc; purché tali eventuali accessori siano acquistati contestualmente allo strumento, con un unico documento di vendita.
Il Bonus copre il 100% dell'importo dell'acquisto per persone fisiche fino al 24° anno di età, al momento dell'acquisto; dal compimento del 25° anno di età, il Bonus copre l'80% dell'importo di acquisto; e viene inviato tramite bonifico bancario, direttamente sul conto corrente dell'acquirente in 10 quote mensili. Nel caso di soggetti minorenni, il contratto di acquisto e la relativa richiesta di Contributo, deve essere effettuato da uno dei genitori o dall'eventuale tutore.
Il Bonus oggetto della presente iniziativa, copre il valore d'acquisto fino ad un importo massimo di € 2.500,00; nel caso di acquisto superiore a tale cifra, il contributo viene comunque erogato fino all'importo massimo sopra indicato.
L'acquisto del relativo strumento musicale, potrà essere effettuato presso uno dei nostri negozi convenzionati, sia recandosi fisicamente, che tramite i canali on-line; la richiesta di contributo, dovrà essere inoltrata alla nostra Associazione dai diretti interessati, o tramite i negozi convenzionati, a mezzo allegato mail, all'indirizzo: bonus@risparmio-club.it .
Risparmio Club, invierà a mezzo e-mail, conferma dell'accettazione della domanda di Contributo, sia al negozio convenzionato, sia all'acquirente dello strumento musicale.
I Fondi destinati alla presente iniziativa, provengono da patrocini da parte di Enti Pubblici e Privati, da erogazioni liberali da parte di Aziende Sponsor e dalle quote associative annuali versate dai Soci di Risparmio Club.